Pubblicità

Alle 15 di oggi, e fino alle 17, avranno luogo, presso il porto pescherecci di Marianello, le operazioni di apertura dei box presenti sui moli che nei giorni scorsi, su richiesta del Comune che ha avanzato istanza ai Magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento, sono stati dissequestrati.
Si tratta della seconda fase dell’operazione, considerato che già la scorsa settimana alcuni box erano stati aperti ed i pescatori avevano avuto la possibilità di recuperare le loro attrezzature contenute all’interno.
“Ribadiamo l’invito – è l’appello del vice sindaco Antonio Montana – a tutti i pescatori concessionari dei box a presentarsi al porto pescherecci, dalle 15 alle 17 di oggi, per partecipare alle operazioni di dissequestro, utili a farli tornare in possesso delle proprie attrezzature e riprendere così le attività di pesca”.
Ad eseguire, materialmente, il dissequestro temporaneo dei box saranno i militari della Guardia Costiera, coordinati dal comandante, il tenente di vascello Piergiorgio Luminari.