Pubblicità

In esecuzione di quanto stabilito dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale con circolare 2 del 26 febbraio 2018, il termine per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018, è stato fissato per il giorno 16 aprile 2018.

Ne dà comunicazione l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, precisando che i modelli delle istanze vanno ritirati presso gli istituti di frequenza degli alunni e, una volta compilati, restituiti alle segreterie degli stessi istituti di appartenenza. A tal fine, il Comune ha già inviato apposita comunicazione ai dirigenti scolastici di competenza  comunale, quali gli istituti comprensivi “Francesco Giorgio”, “Guglielmo Marconi, “Salvatore Quasimodo” e “Giacomo Leopardi”.

Sarà compito delle istituzioni scolastiche annotare  le istanze ricevute, distinte per scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, verificare la correttezza della data di presentazione dell’istanza, la validità del documento di riconoscimento e la rispondenza ISEE ai requisiti richiesti dal bando. Per quanto concerne gli studenti degli istituì superiori, la competenza del partecipazione al bando è dell’Amministrazione provinciale.