ADV
Homepage Cronaca 150 kg di alimenti sequestrati, blitz dei Carabinieri nei locali della movida

150 kg di alimenti sequestrati, blitz dei Carabinieri nei locali della movida

ADV

San Leone (AG) – Continuano i Controlli dei militari del Comando Provinciale dell’Arma sulla movida del fine settimana.
I Carabinieri specializzati del Centro Anticrimine Natura di Agrigento, supportati dai militari della Compagnia di Agrigento, nello scorso fine settimana hanno effettuato una serie di controlli e ispezioni alle attività che somministrano alimenti al pubblico nella località balneare di San Leone.
Nel corso dei controlli sono emerse una serie di criticità relative al corretto tracciamento degli alimenti e alla loro conservazione che ne hanno determinato il sequestro per la successiva distruzione a carico degli esercenti.
Oltre 150 i chili di prodotti alimentari sottoposti a sequestro per mancata tracciabilità pari a un valore di circa 2.700 euro e sanzioni amministrative accertate per oltre 3.000 euro.
Per i prodotti sottoposti a sequestro, adesso gli esercenti dovranno avviare le procedure di smaltimento secondo le normative vigenti.
Nel corso dei controlli i militari hanno anche dato agli esercenti le giuste indicazioni circa il corretto tracciamento degli alimenti, dei rifiuti e delle indicazioni previste dalla legge nell’esercizio della somministrazione di alimenti al pubblico, in particolare sulla indicazione degli allergeni e degli ingredienti.

ADV
Exit mobile version