Pubblicità

CONFERENZA BiondiPubblichiamo una nota del candidato sindaco Angelo Biondi.

Tutti impegnati in campagna elettorale, stiamo forse ponendo poca attenzione sulle emergenze estive che, se non adeguatamente anticipate, metteranno immediatamente a dura prova la futura amministrazione.
E’ già allarme rifiuti. Non poche zone periferiche, principalmente luoghi di residenze estive, sono sommerse da cumuli di spazzatura che non vengono raccolte da parecchi giorni. Poco si sa su come si sta affrontato l’annoso problema del servizio di pulizia delle nostre spiagge, che fra non molto saranno prese d’assalto da migliaia di bagnanti. Stessa cosa dicasi per il servizio dei bagnini di salvataggio nelle spiagge libere. Aspettare la futura amministrazione, che con molta probabilità si insedierà dopo il 15 di giugno, significherebbe ritardare di molto le azioni politico amministrative necessarieper evitare brutte figure e danno d’immagine della città nei mesi di luglio e agosto. Indipendentemente dal nome di chi sarà chiamato alla guida di Licata, ritengo mio preciso compito di cittadino prima e soggetto politico dopo, lanciare in merito un accorato appello al Commissario Straordinario che regge le sorti della nostra città.

On. Mariagrazia Brandara:
intervenga con tutta la sua autorevolezza per richiamare la Dedalo ambiente ai propri doveri contrattuali, avviando senza indugio la rimozione dei tanti cumuli di rifiuti e spazzatura disseminati lungo le strade di accesso alle nostre località di villeggiatura;
solleciti l’ex Provincia Regionale di Agrigento a predisporre quanto necessario per garantire al più presto la pulizia ordinaria delle spiagge del litorale licatese, diffidandola nello stesso tempo e avvertendola che in caso contrario interverrà in sostituzione il Comune di Licata, con addebito della relativa spesa da sottrarre da quel 5% pagato dai cittadini licatesi sulla bolletta della spazzatura e trasferito successivamente nelle casse della Provincia.
Dia le necessarie direttive per avviare nei tempi più consoni il consueto servizio di vigilanza bagnanti, fiore all’occhiello della città e garanzia di sicurezza per i tantissimi villeggianti che frequentano le belle spiagge della nostra città.

Angelo Biondi