Il dirigente del Dipartimento Affari generali, dottor Pietro Carmina, ed il responsabile del Servizio, ins. Riccardo Florio, in esecuzione di quanto previsto dal PEG, rendono noti i dati relativi alla consistenza del patrimonio librario della Biblioteca Comunale “Luigi Vitali”, che ha sede in piazza Matteotti, relativa al 30 giugno 2012.
La consistenza è così distribuita:
Fondo Moderno volumi n° 20.189; Magazzino volumi n° 2.963; Libri dismessi volumi n° 2.674; Fondo Antico volumi n° 5.961; Donazione Conti volumi n° 1.467; Donazione Balistreri volumi n° 188. Il totale dei volumi disponibili è pari a 33442. L’Ufficio di Piazza Matteotti precisa che si sta provvedendo al riscontro di tutto il patrimonio librario posseduto, ed in considerazione di ciò i suddetti dati potranno subire variazioni numeriche.
La biblioteca “Luigi Vitali” da circa un mese è però sprovvista dei quotidiani. Il servizio infatti è stato sospeso dall’edicola che garantiva i giornali poichè il comune non ha ancora provveduto a pagare la fornitura dei mesi passati.