Pubblicità

BENNICIIn riferimento alla nota presentata in data 11 novembre 2014 dal dott. Angelo Urso, membro del NCD a Licata, sulla scelta da parte del partito del candidato a sindaco Angelo Bennici, il sottoscritto Pendolino Paolo presidente del circolo “NCD Insieme per Licata”, comunica quanto segue.

Nell’assemblea del NCD svoltasi il giorno 10 Novembre 2014 , di cui si fa riferimento nella nota precedente, nessuna decisione ufficiale è stata presa in merito alla candidatura a sindaco di Angelo Bennici. Durante tale assemblea, infatti, molto partecipata in termini di contenuti ma non sicuramente in termini numerici, alcuni dei componenti del circolo sopra citato (prof. Claudio Morello, dott. Rosario Cafà) nonché il sottoscritto, hanno avanzato la proposta di rinviare l’ufficializzazione di una eventuale candidatura, solo dopo ulteriori consultazioni, non solo con gli altri membri dei diversi circoli del Ncd presenti a Licata, ma anche con tutti coloro aderenti al partito. Pertanto si ritiene che la decisione arbitraria del dott. Angelo Urso di darne comunicazione alla cittadinanza sia stata prematura e per niente produttiva per la crescita del partito che rappresentiamo. Il rilancio del NCD passa attraverso il rinnovamento della politica, un modo nuovo e diverso di agire e pensare attraverso la costituzione dei circoli, così come voluto dal nostro Segretario Nazionale On. Angelino Alfano nonchè dai nostri deputati nazionali e regionaliSen. Giuseppe Marinello, On. Nino Bosco e On. Vincenzo Fontana,per 971819_195585310612830_1414193835_nconsentire a tutte le realtà politiche e sociali, presenti sul territorio, di portare avanti e dare voce alle proprie idee, ai propri pensieri e di poter fare delle scelte condivise che partano dalla base verso l’alto. Pertanto, alla luce di quanto esposto, ci aspettiamo che nell’immediatezza , Angelo Bennici chiarisca la propria posizione.

Paolo Pendolino

Ed ecco la nota di Angelo Bennici

In relazione all’articolo pubblicato su “La Sicilia”, sul “Giornale di Sicilia” pagina di Licata del 12.11.2014, e su “Licata Net” il sottoscritto Bennici Angelo ringrazia il suo partito l’ NCD per la fiducia riposta e per il ruolo di grande responsabilità per cui si richiede l’impegno. Il sottoscritto dichiara, altresì, che parlare di una candidatura a Sindaco allo stato attuale sia prematuro, una proposta del genere non può scaturire da una riunione informale e ristretta di un partito, ma credo debba necessariamente nascere da un confronto con tutte le parti sociali del Paese, con la gente e con un dialogo costruttivo con gli altri partiti, con i quali pensiamo e crediamo fortemente, di avere una fattiva e costruttiva collaborazione. Licata ha bisogno di un progetto serio che non illuda i cittadini, di una buona politica che aiuti a risolvere la grave crisi finanziaria; oggi bisogna essere generosi, disponibili e onesti nei confronti della cittadinanza. Questo nostro Paese non ha più bisogno degli inganni della politica e di colpi bassi che hanno solamente lo scopo di distruggere. Ogni candidatura credibile deve avere alla base un programma responsabile e delle persone disposte a crederci e ad impegnarsi, e con l’appoggio dei vertici regionali e nazionali dei partiti operare al fine di risolvere i problemi di un paese che ha bisogno.

Angelo Bennici