Pubblicità
Benedizione e inaugurazione ieri sera nella nuova sede della Confraternita di San Girolamo della Misericordia del Presepe opera del professor Rosario Cambiano. Una vera opera d’arte che si può ammirare in via Cannarozzo, una delle vie del bellissimo quartiere Marina, dove c’è anche la Chiesa della Confraternita.
Un lavoro certosino quello del professor Cambiano che ha visto il supporto e la collaborazione di alcuni Confrati giovani.
Il professor Cambiano, docente delle medie, da anni che si dedica a questa forma esclusiva di arte con successo e grande maestria. Ha collezionato numerosi pezzi unici che ha esposto in questo Presepe apprezzato dalle numerose persone presenti alla cerimonia.
Molto soddisfatto il Governatore della Confraternita di San Girolamo, insegnante Giovanni Savone, che ha fortemente voluto, insieme al Consiglio di Amministrazione che la Confraternita fosse parte attiva del Natale. L’apertura del Presepe e le possibili visite sono state inseriti nel Cartellone del Natale 2013 voluto dall’amministrazione comunale. Molto commosso il professor Cambiano che ha ringraziato tutti e ha gradito moltissimo gli apprezzamenti per il suo delicato quanto encomiabile lavoro.
All’inaugurazione, ieri sera erano presenti il sindaco, Angelo Balsamo, il vice sindaco, Angelo Cambiano, l’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Massimo Licata D’andrea. La benedizione al presepe è stata impartita dal Canonico Totino Licata, assistente spirituale della Confraternita.