Pubblicità

 

balisreri daniele (Small)In queste ore stiamo assistendo al tentativo del Presidente del consiglio incaricato Enrico Letta (PD) di formare un governo con l’appoggio del PDL. Questo stesso schema potrebbe riproporsi a Palma, almeno nelle intenzioni del coordinatore cittadino del Popolo della Libertà Daniele Balistreri, per il quale: “In questo momento di crisi è necessario un governo nel solo interesse del Paese, mettendo da parte ideologie e bandiere”.

Balistreri, che ha annunciato che il suo partito ha già sottoscritto un’intesa con due liste civiche, mette due paletti a questo schema di alleanza: “No al ritorno a figure del passato (con chiaro riferimento alla notizia del possibile rientro sulla scena di Rosario Gallo ma ponendo, di fatto, anche un veto sul nome di Pasquale Amato, n.d.r.); e no al dialogo con chi ha contribuito allo sfascio amministrativo degli ultimi 3 anni”.

Il coordinatore cittadino del PDL non pone veti, invece, sull’utilizzo dei simboli di partito, dati i risvolti della politica nazionale e regionale di queste ore.

Luigi Arcadipane