ADV
Homepage Benessere Aumento casi di depressione, ad Agrigento esperti si interrogano su come invertire...

Aumento casi di depressione, ad Agrigento esperti si interrogano su come invertire la rotta

ADV

“Depressione 2.0. Approccio multidisciplinare, esperti a confronto”. E’ il titolo del corso che giovedì 13 ottobre presso l’Hotel della Valle di Agrigento, metterà a confronto gli specialisti.
Responsabile scientifico del convegno è la dottoressa Pasqualina Vetro, Direttore f.f. del Modulo Ag1 dell’Asp di Agrigento, che ha organizzato l’incontro in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale dell’Asp, diretto dal dottore Raffaele Barone.
A portare i saluti saranno: il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia; il presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento Santo Pitruzzella; il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè.
Ben quattro le sessioni del corso, per esaminare i vari aspetti della depressione ed avviare discussioni con riguardo alle cure della patologia.
“Abbiamo organizzato il corso – annuncia la dottoressa Pasqualina Vetro – in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ed intendiamo fare rilevare che la depressione deve essere curata come tutte le altre malattie, e merita la stessa attenzione. A questo proposto è necessario aumentare gli strumenti a disposizione, potenziare i servizi, per fronteggiare l’aumento esponenziale dei casi di depressione anche nel nostro territorio”.

ADV
Exit mobile version