ADV
Homepage Politica Gli auguri del Sindaco Balsamo alla città: “Il 2024 sia per Licata...

Gli auguri del Sindaco Balsamo alla città: “Il 2024 sia per Licata anno di riscatto, speranza e orgoglio”

ADV

Gli auguri del Sindaco Balsamo alla città: Il 2024 sia per Licata anno di riscatto, speranza e orgoglio”.

ADV

Care Concittadine e Cari Concittadini il 2023 si chiude per la nostra città con la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile, ma con altrettanta consapevolezza che saremo pronti a spendere ogni energia per far rinascere la nostra amata Licata.

Per questo motivo, mentre tutti noi aspettiamo con speranza il 2024, voglio porgere alla Città il mio Augurio ricco di entusiasmo nel vedere cosa in pochi mesi dall’inizio del mandato dell’Amministrazione che ho l’onore e l’onore di guidare, abbiamo realizzato.

Sono convinto che stiamo lavorando e lavoreremo per restituire dignità e orgoglio alla nostra Licata costruendo percorsi, disegnando progetti, cercando risorse economiche ed umane per vivere tutti insieme il riscatto sociale, culturale ed economico in cui crediamo fermamente.

Chi mi conosce sa che sono abituato alla concretezza. Che non amo proclami, annunci, promesse irrealizzabili o libri dei sogni. Mi avete voluto dentro il Palazzo di Città per lavorare alacremente, senza sosta, per vincere una sfida che oggi ci sembra impossibile.

Siamo consci delle difficoltà e sappiamo che la strada appare una salita ripida, ma sappiamo anche di avere il fiato e la grinta per farcela. Ma non può farcela il sindaco, l’amministrazione, la maggioranza, dobbiamo farcela tutti insieme. Credere che dopo la salita c’è una discesa capace di restituire quello che ci è stato tolto e che invece meritiamo.

Chiedo alla Città nel nuovo anno di lavorare insieme come una squadra capace di vincere e convincere. Per questo motivo il mio breve Augurio per il Nuovo Anno, il 2024, vuole spingere ognuno di noi a dare qualcosa, a fare qualcosa, a vivere qualcosa, che sia proteso a servire la nostra comunità. Ad allontanare egoismi, invidie miste ad ignoranza, congetture, pregiudizi ma ribaltare le negatività con una grande positività che ci può rendere vincenti e concreti.

Lo penso, lo scrivo e lo affermo sapendo che il cammino è difficile e pieno di insidie. Nei mesi passati, durante la campagna elettorale e dopo la mia elezione, ho sentito concittadine e concittadini vicini, che sono stati capaci, con il loro sostegno ed affetto, di darmi le energie per lottare per la nostra città, insieme alla giunta e alle consigliere e ai consiglieri che mi sostengono. Abbiamo bisogno di essere uniti per far volare alta l’Aquila che rappresenta la nostra amata Licata. Tutti noi crediamo nella Rinascita di Licata, e sappiamo che possiamo farcela. E’ questo l’Augurio per il nuovo Anno. Abramo Lincoln, avvocato americano e sedicesimo Presidente degli Stati Uniti ha detto: Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo”. E allora creiamo insieme il futuro per la nostra città.

Grazie per quanto avete fatto e farete. Buon 2024 Licata con tutto il cuore.

Avv. Angelo Balsamo – Sindaco di Licata

ADV
Exit mobile version