A conclusione dell’iter procedurale, ed in osservanza di quanto disposto dal decreto del 30 maggio 2018 dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Girolamo Turano, con un’ordinanza il Sindaco Giuseppe Galanti, ha approvato il calendario di turnazione per le attività di panificazione all’interno del territorio comunale di Licata.
Sulla base della suddetta ordinanza, ad eccezione di sei panificatori che hanno optato per la chiusura in un giorno feriale, tutti gli altri riposeranno la domenica.
Tutti i panificatori hanno l’obbligo di esporre un cartello che indichi ai consumatori la giornata di chiusura dell’esercizio.
A seguito di quanto stabilito dal decreto assessoriale n° 842 del 30 maggio 2018, a firma dell’Assessore Regionale delle Attività Produttive, Girolamo Turano, in materia di panificazione, tutti i panificatori sono stati invitati a recarsi presso lo sportello unico di contrada Olivastro, o raggiunti direttamente, per esprimere la disponibilità alla turnazione e scegliere la data in cui effettuare il riposo, nel pieno rispetto di quanto previsto dal decreto, in base al quale”l’attività di pianificazione è vietata per almeno un giorno alla settimana, comprensiva del divieto di panificazione per la prima e terza domenica di ciascun mese nei periodo compresi dal 1° gennaio al 15 giugno e dal 1° ottobre al 31 dicembre” .
Il calendario di cui al precedente comma 2 sta per essere trasmesso all’Assessorato regionale delle Attività Produttive.
Si ricorda che la mancata osservanza delle norme che disciplinano l’attività di panificazione, comporta sanzioni a carico degli inadempienti.