Pubblicità

 

cottitto e castronovoAttesa per oggi la decisione sulla permanenza in giunta del vicesindaco Angelo Cottitto. Il movimento politico Insieme per la libertà – Gruppo via Cangiamila si è, infatti, riunito nella serata di ieri per decidere se mantenere o meno la propria rappresentanza in Giunta, dopo i fatti giudiziari che hanno colpito il sindaco Rosario Bonfanti. La decisione, in realtà già presa, sarà comunicata dallo stesso vicesindaco ai colleghi di giunta, in una riunione che dovrebbe tenersi in giornata.

Il riserbo tenuto dagli esponenti del gruppo lascerebbe presagire le dimissioni: se così fosse non rimarrebbe più in giunta nessuno degli assessori nominati all’indomani delle elezioni, dopo le già presentate dimissioni di Giuseppe Vinciguerra.

Quale che sia la decisione di Cottitto, si apre una fase delicata per la giunta Bonfanti indebolita dalle inchieste giudiziarie e dalle dimissioni del suo fedelissimo Vinciguerra e che potrebbe vedersi assottigliare la sua già precaria maggioranza consiliare se il Gruppo di via Cangiamila, rappresentato da Salvatore Castronovo, decidesse anche di chiamarsi fuori dalla maggioranza.