Pubblicità

L’Ufficio Europa del Comune di Licata, rende noto che nell’ambito delle attività del Progetto SAI di cui è titolare il Comune di Licata, è giunto al termine il laboratorio di sensibilizzazione ambientale “l’arte del riciclo”, organizzato con l’Ente attuatore SOLE, Società Cooperativa Sociale.

Il laboratorio si è svolto dal 10 giugno al 21 luglio 2022 e vi hanno preso parte i beneficiari del Progetto SAI, l’Associazione Euroform, sede di Licata, le Parrocchie “Beata Maria Vergine di Monserrato”, “Beata Maria Vergine di Sabuci” ed il gruppo Giovani “Gesù al Centro Sabuci”.

Nel corso delle attività sono stati realizzati dei manufatti con materiale di recupero, sono stati proiettati dei filmati relativi a varie tematiche ambientali e riguardanti la costruzione di oggetti con bottiglie riciclate. I manufatti finali hanno riprodotto la fauna marina.

Gli oggetti e le creazioni sono stati esposti all’interno delle strutture che ospitano i beneficiari per abbellirle e renderle più accoglienti.

Giorno 23 settembre 2022, alle ore 16.30, i partecipanti al laboratorio effettueranno la raccolta dei rifiuti presso la spiaggia della “Playa” a Licata, in occasione dei “Fridays for Future” le manifestazioni studentesche del venerdì che mettono al centro il cambiamento climatico.