Pubblicità

 

 

cavIn mezzo a tanto trambusto per le vicende che hanno coinvolto l’ormai ex sindaco Rosario Bonfanti e alcuni dipendenti comunali, a seguito dell’inchiesta giudiziaria che ha riempito le pagine dei giornali e dei siti internet, dando un’immagine negativa della nostra città, un piccolo raggio di luce arriva dal mondo cattolico e del volontariato.

 Su iniziativa di don Fabio Maiorana, parroco dalla chiesa Sacra Famiglia e Maria SS degli Angeli, coadiuvato da alcuni volontari, è nato anche a Palma il Centro Aiuto alla Vita.

 Le finalità del C.A.V. è quello dei aiutare economicamente e moralmente le madri che per vari motivi fossero intenzionate ad abortire, affinché portino a termine la propria gravidanza. L’aiuto va dal corredino per il neonato al sostegno economico per l’acquisto di latte e di quanto necessita per la crescita del bambino.

 Presidente del Centro è la signora Carmela Castellana, mentre Salvatore Zarbo ricopre la carica di vice presidente. Quest’ultimo, secondo quanto riferito al nostro giornale, sognava di realizzare il centro a Palma da diversi anni, avendo già lavorato con il C.A.V. di Agrigento,.

 La sede del Centro Aiuto alla Vita è attualmente ubicata in alcuni locali della chiesa della Sacra Famiglia di via Fiorentino. Al fine di autofinanziarsi, i volontari del Centro hanno distribuito, la scorsa settimana, una piantina in cambio di un’offerta nelle varie parrocchie della città.

  Totò Lombardo