Pubblicità

   

Anno_FedeIn occasione dell’anno della fede, promosso dal papa emerito Benedetto XVI, sono iniziatati domenica scorsa una serie di cinque incontri per approfondire la fede cristiana.

Gli incontri, promossi dal gruppo dei neo-catecumeni della parrocchia Mari SS. degli Angeli, si svolgono ogni domenica in piazza S. Francesca Cabrini a partire dalle ore 17,00. Responsabile degli incontri è l’ex bancario Baldo Rumè, non nuovo ad iniziative inerenti la Chiesa cattolica.

Il primo incontro svoltosi domenica 7 aprile ha avuto come tema “Chi è Dio per te? Tu credi in Dio? Perché?Hai sperimentato nella tua vita che Dio c’è? Hai sentito il suo aiuto?”

Il secondo incontro che si terrà domani pomeriggio verterà sulle seguenti domande:” Chi sei tu? Quale è il senso della tua vita? Sei felice?

Gli incontri proseguiranno il 21 aprile con il tema “ Annuncio del Kerigma: la notizia della salvezza in Cristo Gesù” mentre il 28 aprile si parlerà dell’annuncio del vangelo e la chiamata alla conversione.

Gli incontri si chiuderanno, infine, domenica 5 maggio con i quesiti: “Cosa è la Chiesa? Quale è la tua esperienza nella Chiesa? Vorresti essere aiutato da una comunità cristiana?”.

Totò Lombardo