Pubblicità

 

Bellanti Angelo (Custom)In raccordo con la segreteria regionale e il coordinamento locale del Partito Socialista Italiano rinuncio a far parte dell’attuale esperienza politica, agonizzante e frastornata dagli eventi giudiziari”. Con queste parole Angelo Bellanti, primo dei non eletti nella lista PD-Patto per Palma, ha comunicato la decisione di rinunciare alla surroga di Rosario Mangiavillano, dopo che questi si era dimesso nella mattinata di ieri.

Le elezioni amministrative del 2010 – ha spiegato il segretario provinciale del PSI – avevano dato al comune di Palma di Montechiaro una maggioranza politica solida che poteva permettersi il lusso di governare proficuamente un paese, seppur in regime di ristrettezze economiche. Non è stato così. La dimissionaria Amministrazione comunale non ha saputo governare anche la semplice e ordinaria gestione del paese. Oggi Palma versa in una condizione economica, politica e culturale triste. Le strade sono distrutte o sporche, il verde pubblico si è trasformato in discarica privata, la manutenzione della rete idrica e fognaria è inefficiente, la pessima gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani si accompagna ad una inesistente raccolta differenziata. Poche, se non nulle, sono le risorse alle politiche sociali”.

Tutto questo – prosegue Bellanti – mi induce a considerare che il paese, oramai al collasso socio-economico, necessita di forze nuove, capaci di gestire il cambiamento, portando nuova linfa . Siamo al capolinea, la nostra cittadina merita un po’ di amore in più rispetto a quanto ne ha ricevuto negli ultimi anni”. Pertanto, Bellanti ritiene necessario ridare la parola ai cittadini affinché possano scegliersi in autonomia un nuovo governo.