Pubblicità

 

 

Bellanti Angelo (Custom)Il palmese Angelo Bellanti è stato eletto componente del Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano durante il 3° Congresso Nazionale Socialista, svoltosi a Venezia all’Auditorium Terminal 103 dal 29 novembre all’1 dicembre.

Mi ritengo soddisfatto dell’esito del Terzo Congresso Socialista – ha dichiarato Bellanti – che ha rieletto a larghissima maggioranza Riccardo Nencini a Segretario del Partito, onore alle mozioni Sollazzo e Bartolomei che hanno vivacizzato il dibattito congressuale e consentito una partecipazione democratica e costruttiva di tutti i Compagni”.

In Sicilia, la “ MOZIONE NENCINI “, ha ottenuto l’85% delle adesioni ed è stata sottoscritta dal Deputato Regionale Nino Oddo, dal Segretario Regionale del PSI Giovanni Palillo e dallo stesso Segretario Provinciale Angelo Bellanti.

Il Consiglio nazionale – continua Bellanti – ha il diritto-dovere di indirizzare la linea politica del Partito. In tal senso, dopo aver ascoltato le proposte dei Compagni della Federazione di Agrigento, è mio impegno, nella prima Assise Nazionale, portare le istanze del nostro Territorio per far conoscere le problematiche che soffocano lo sviluppo della Provincia di Agrigento. Il passaggio di consegne dalla gestione Commissariale della Provincia alla costituzione dei Consorzi dei Comuni crea deleteri vuoti di potere nella gestione delle infrastrutture provinciali e dei servizi. La Scuola e la Sanità, prive di finanziamenti, rischiano di collassare”.

Riferirò, personalmente, al Consiglio Nazionale e alla cospicua delegazione dei Deputati Nazionali, sulle problematiche del territorio relativamente alla legalità, sulle azioni da intraprendere per tutelare e valorizzare il territorio, sulla possibilità di recuperare molti dei monumenti storici e delle aree archeologiche, che spesso versano in condizioni di degrado. Il Terzo Congresso – conclude Bellanti – ci riconsegna la consapevolezza della presenza e della forza dei Socialisti, sempre impegnati in prima linea per i diritti del popolo e per una società migliore”.