greco giuseppeAncora una grande prestazione del biker palmese Giuseppe Greco al Campionato Italiano Giovanile di Mountainbike.

Domenica 7 luglio, infatti, Greco, del Racing Team Agrigento, ha partecipato alla prova del Campionato Italiano Giovanile Cross Country (esordienti ed allievi), che si è disputata ad Erice, nell’area boschiva Martogna, su un percorso molto tecnico e selettivo, con single treck in discesa e in salita, ampi sterrati e una lunga pietraia.

Hanno partecipato alla prova, valida per l’assegnazione della maglia di campione d’Italia, 250 atleti provenienti dalle diverse regioni italiane.

Nella categoria esordienti primo anno, Greco, penalizzato dalla caduta verificatasi alla partenza che ha coinvolto numerosi atleti, con una straordinaria rimonta, dal 23° posto e risalito, ottenendo un ottimo 7° posto.

Già nella gara nazionale XC del 23 giugno, disputatasi a Serrastretta (CZ), tra le più importanti del sud Italia, si era distinto conquistando il 1° posto.

Alla gara ha assistito il direttore tecnico della nazionale italiana Huberth Pallhuber venuto, appositamente, per visionare i giovani atleti.

Dopo l’ottima prestazione di Erice Greco è stato nuovamente convocato per rappresentare la Sicilia nella prova di Coppa Italia Giovanile che si svolgerà il 27 e il 28 luglio a Saint Lorenzen (Bolzano).