Pubblicità

 

fai (Small)In occasione della XXII “Giornata FAI di Primavera” del 21,22 e 23 marzo 2013, le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico Statale “G.B.Odierna”, in qualità di apprendisti Ciceroni, saranno impegnati a illustrare e far scoprire gli antichi aspetti della Chiesa Madre di Palma di Montechiaro e degli Oratori della Madonna del Rosario e del SS.Sacramento.

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano), Delegazione di Agrigento,come ogni anno, ma per la prima volta nel nostro territorio, organizza queste giornate con l’intento di valorizzare e salvaguardare il prezioso patrimonio artistico italiano.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parroco della Chiesa Madre e le Confraternite degli oratori della Madonna del Rosario e del SS.Sacramento, e con il patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento, della Soprintendenza BB.CC.AA di Agrigento, del Museo Archeologico Regionale di Agrigento e del Comune di Palma di Montechiaro.

I visitatori potranno partecipare alle visite guidate, nelle date e secondo gli orari di seguito indicati, per conoscere le iniziative del Fondo Ambiente Italiano, sostenerne i progetti, scoprire i meravigliosi tesori d’arte di Palma di Montechiaro.

Venerdì 21 marzo: h 9.00/13.30

Sabato 23 marzo: h 9.00/13.30

Domenica 24 marzo: h 9.00/13.30