Pubblicità

  

COMUNE ATRIOI consiglieri comunali Calogero Alotto e Salvatore Manganello, eletti nella lista “PD-Patto per Palma”, sono intervenuti sulle modalità di individuazione degli scrutatori in vista delle prossime elezioni politiche.

Il giorno 2 febbraio scorso – si legge nel comunicato – si è riunita la commissione elettorale per l’ individuazione dei 96 scrutatori da assegnare alle 24 sezioni elettorali.
La commissione elettorale, composta dall’ex sindaco Rosario Bonfanti e dai consiglieri Salvatore Montalto e Rosario Bruna anziché procedere all’individuazione degli scrutatori tramite sorteggio, come è ormai consuetudine a Palma ed in tutti i Comuni con amministratori di buon senso, hanno pensato bene di nominare i 96 scrutatori, con buona pace di tutti coloro che ogni anno corrono ad iscriversi all’albo, sperando di essere sorteggiati. Quest’anno erano 2152. Scorrendo l’ elenco dei nominati – continuano Alotto e Manganello – ci si accorge subito quale criterio nobile abbiano scelto i succitati amministratori per la selezione. Verrebbe da aggiungere, cosa potevamo aspettarci di diverso. Per quanto ci riguarda, avremmo preferito di gran lunga che si optasse per il sorteggio, metodo che assicura trasparenza e soprattutto pari opportunità per tutti”.