Licata vive ore difficili ormai dall’alba. Un’alluvione ha allagato le zone centrali ma anche quelle periferiche. Il Centro operativo comunale (Coc) è aperto da questa mattina per monitorare la situazione legata soprattutto al fiume Salso e alla sua portata.
“Restate a casa e uscite solo se strettamente necessario” l’Appello del Sindaco alla popolazione ai microfoni di Lanterna Tv.
Operazioni di lavaggio della pavimentazione stradale in fase di esecuzione tra corso Umberto e corso Serrovira.
L’Ufficio comunale di Protezione civile sta monitorando dalle prime ore della mattinata la portata del fiume Salso. Uomini e mezzi impegnati in diversi punti di osservazione per valutare la portata del corso fluviale. È stato attivato il COC (centro operativo comunale) alla luce delle condizioni meteo avverse di queste ore.
Le immagini registrate dall’alto dai Vigili del Fuoco testimoniano quanto sia seria la situazione anche nella cerchia esterna della città con i momenti di un recupero di un uomo in difficoltà operato dal mezzo aereo dei pompieri.
In arrivo da tutta la Sicilia 10 pompe idrovore dei Vigili del Fuoco per rimuovere l’acqua dalle zone ancora rimaste allagate.