Come da programma, questa mattina si è tenuto il tavolo tecnico per discutere delle problematiche legate ai fenomeni di allagamento del rione Fondachello-Playa.
All’incontro hanno preso parte, l’ing. Epifanio Accurso Tagano e il geometra Francesco Palazzotto del Protezione Civile di Agrigento, l’ing. Marco Castrogiovanniu, sub amministratore giudiziario del depuratore; l’esperto de Sindaco Salvatore Licata, il dirigente delegato del dipartimento lavori pubblici Angelo Cambiano, accompagnato dal geom. Salvatore Augusto, il responsabile dell’ufficio comunale di protezione civile, arch. Giuseppe Ferraro, il consigliere comunale geom. Angelo Iacona, e il collaboratore politico del sindaco, Gianluca Mantia. Assente, perchè impossibilitati ad intervenire i rappresentanti di Girgenti Acque, nonostante l’importanza della loro presenza.
Dopo un’attenta analisi della situazione, sopratutto relativa allo stato di fatto attuale e delle strutture, i partecipanti all’incontro si sono spostati in contrada Fondachello e presso il Depuratore, per un sopralluogo. Quindi, alle luce delle considerazioni emerse nel corso dell’incontro, è stato deciso di rivedersi a presto per un ulteriore approfondimento dell’argomento e la verifica delle iniziative, già individuate, da porre in essere.