Nel plesso Vincenzo Greco, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore Violetta Callea e di Tony Licata, oggi Cittadinanzattiva ha celebrato la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole e la conclusione della prima annualità del corso RSS (Responsabili studenti sicurezza).
Non si conclude l’impegno dei giovani studenti, che dovranno adesso preparare il piano concreto delle attività volte ad effettuare sopralluoghi periodici negli ambienti della scuola e degli spazi esterni, incontrare i loro compagni e verificare la conoscenza dei corretti comportamenti da seguire in caso di rischio sismico o incendio o alluvione, il tutto concordato con la scuola e con Cittadinanzattiva.
Il progetto RSS offre un’opportunità straordinaria di empowerment ai più giovani con l’esercizio di un ruolo ben specifico e denso di responsabilità che è il tema approfondito nel corso degli interventi della giornata.
Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico professore Francesco Catalano, che ha accolto la proposta di Cittadinanzattiva, ai docenti che hanno seguito i ragazzi e alla professoressa Grazia Macrì che ha organizzato i lavori della prima annualità e dell’odierna giornata.
Dalla sede di Cittadinanzattiva Licata