Pubblicità

 

PALAZZO DUCALEIn occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne si svolgerà questo pomeriggio alle 17.30 al Palazzo Ducale un incontro-dibattito dal titolo “Il dolore del Silenzio– La violenza sulle donne non è un fatto privato”.

La manifestazione è promossa dalla Fraternita di Misericordia, il Comune di Palma di Montechiaro e dal Centro Antiviolenza – Telefono Aiuto dell’ASP 1 servizio di sociologia. Moderatrice del dibattito sarà il consigliere comunale e volontaria della Misericordia Mafalda Rumè.

Al dibattito interverranno il dottor Salvatore Lo Gerco Governatore della Fraternita, il Sindaco Pasquale Amato e il Commissario del Commissariato della P.S. dottor Angelo Cavaleri.

A relazionare sulla problematica della violenza della donna, saranno la dottoressa Antonella Gallo Carrabba, sociologa del Centro Antiviolenza e Antistalking Telefono Aiuto di Agrigento, il dottor Giorgio Patti, sociologo e coordinatore dell’Osservatorio Permanente sulle Famiglie, che parlerà del “Ruolo dell’ASP all’interno del Centro Anti violenze”, e l’avvocato Angelo Riggio, componente dello staff legale del Centro Antiviolenza e Antistalking di Telefono Aiuto.

Nel corso del convegno, verrà proiettato un filmato dal titolo “ Le sue mani”.