Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa emesso dalla sezione Aido di Licata in merito al memorial Giuseppe Cammalleri.
Nei giorni 20, 21 e 22 luglio, si svolgerà presso il Club Nautico Poliscia di Licata, il Memorial 2012 “Giuseppe Cammalleri”. La manifestazione organizzata dal Gruppo A.I.D.O. Comunale di Licata e fortemente voluta dalla famiglia del Prof. Cammalleri ad un anno dalla sua prematura scomparsa, vedrà scendere in campo e sfidarsi in un torneo di beach volley diverse squadre di adulti e under 14, composte ciascuna da 4 persone, di cui almeno una donna.
Scopo della manifestazione è quello di onorare la memoria di Giuseppe Cammalleri, attraverso lo sport che da sempre praticava e seguiva, nonché quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della donazione degli organi.
L’A.I.D.O. sarà infatti presente con un gazebo durante i tre giorni della manifestazione e i suoi volontari saranno a disposizione di quanti volessero chiarimenti, informazioni o sottoscrivere la dichiarazione di volontà per la donazione degli organi. Si comunica altresì che, coloro i quali volessero iscrivere la propria squadra possono farlo inviando un’e-mail a [email protected] o a [email protected] entro il 15 luglio. L’A.I.D.O. rende noto che per l’organizzazione del Memorial non sono stati volutamente previsti sponsor, né un costo d’iscrizione per i partecipanti. Si ringrazia in particolare il Club Nautico per la disponibilità e tutti coloro che parteciperanno in maniera attiva, scendendo in campo con agonismo (ma non troppo), autoironia (in abbondanza) e spirito sportivo, nel ricordo di Peppe Cammalleri che tanto amava questo sport.