Pubblicità

 

di Totò Lombardo

Agricoltura_balla_di_fienoIl motore trainante dell’economia palmese è il comparto agricolo; nel caso in cui, la prossima primavera, le aziende agricole non dovessero piazzare i propri prodotti sul mercato, ed in particolar modo il melone cantalupo, gli agricoltori rischieranno di non riuscire a sostenere le proprie famiglie.

L’Amministrazione uscente, ed in particolare il sindaco Rosario Bonfanti che deteneva la delega all’agricoltura, non ha intrapreso nessuna iniziativa al fine di tutelare i nostri prodotti quale, ad esempio, la creazione del marchio, al fine di facilitare gli agricoltori nella vendita delle primizie.

In vista delle elezioni del prossimo 24 e 25 febbraio sarebbe opportuno che i partiti, assieme ai candidati al parlamento, trattassero un tema di vitale importanza per l’economia della città e della regione.

E’ vero che in passato l’ex assessore comunale Angelo Amato ha promosso alcune iniziative che hanno visto una scarsa partecipazione da parte degli operatori del settore, ma ciò non significa che si debba restare a guardare.