ADV
Homepage Palma di Montechiaro Agata Vinci nominata assessore. L’opinione di Totò Lombardo

Agata Vinci nominata assessore. L’opinione di Totò Lombardo

ADV

 

ADV

vinci agata assessore (Small)Con l’inserimento del consigliere comunale del PDL Agata Vinci nella compagine amministrativa di Pasquale Amato, con la delega alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e pari opportunità, l’asse amministrativo si è spostato ancora di più nell’area di centro destra.

Oltre alla Vinci, fanno parte, infatti, dell’Amministrazione Comunale il vice sindaco Daniele Balistreri, coordinatore cittadino del PDL, e Dario Augugliaro che ha sostenuto il sindaco Amato con la lista civica Ricostruiamo insieme Palma, lista che fa riferimento al deputato regionale Roberto Di Mauro del PDS – MPA, mentre l’unico assessore scelto dalla società civile è l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacoli e Politiche Giovanile Vincenzo Salerno.

Va evidenziato che, pur avendo dato un contributo di uomini, con le candidature del coordinatore Salvatore Tannorella, Salvatore Manganello, Vincenzo Clementi, Angelo Marino e Melina Ruffino, l’unica eletta per i democratici nella lista Prima di Tutto Palma, il Partito Democratico non ha nessuna rappresentanza nella giunta Amato.

La nomina del neo assessore Agata Vinci, oltre a provocare stupore nell’opinione pubblica, è stata contestata dal vice presidente del consiglio comunale Giulio Castellino.

Il sindaco Pasquale Amato ha spiegato, al nostro giornale, le ragioni della nomina dell’assessore Agata Vinci. “Dopo un sindaco e un presidente del consiglio provenienti dalla stessa area, visto che la nomina assumeva una connotazione politica, sarebbe stato poco rispettoso, per i pesi espressi dal corpo elettorale, nominare un altro soggetto nell’esecutivo della medesima area”.

Totò Lombardo

ADV
Exit mobile version