Pubblicità

 

fisiotrike (Small)È stata una giornata piena di emozioni, sia per i nostri figli che sopratutto per noi genitori. E’ stato fantastico poter vedere dei ragazzi, che ormai sono seduti su una sedia a rotelle da troppo tempo, passeggiare su delle biciclette adatte alle proprie esigenze”. Con queste parole piene di commozione la mamma di un bambino disabile, Tania Pace, che ha organizzato l’evento, ha descritto le emozioni provate da lei e da tanti altri genitori che hanno fatto provare i fisiotrike ai loro figli.

I fisiotrike sono delle speciali bici che si adattano alle caratteristiche fisiche e al deficit dei disabili, che sono state provate per la prima volta in Sicilia mercoledì scorso presso l’AFADI.

L’incontro è stato un successo – ha continuato Tania Pace – Sono venute famiglie da Agrigento e Licata . L’unico problema è che la ASL non rimborsa per intero il costo, e non tutte le famiglie possono permettersene l’acquisto”. Le bici, infatti, hanno un costo che, per gli adulti, varia da 1500,00 a 3000,00, una cifra certamente non alla portata di tutti.

Luigi Arcadipane