Missione a Palermo da parte del Sindaco Pasquale Amato per cercare di trovare una soluzione per salvare i circa 100 immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale, che la legge impone di abbattere.
“Con grande soddisfazione – ha scritto Amato su facebook – ieri ci siamo incontrati a Palermo a Villa Niscemi con un mare di sindaci e amministrazioni che hanno lo stesso problema che stiamo affrontando nella nostra città, con le idee chiare sulle soluzioni da dare ai nostri cittadini. Siamo stati l’unico comune che è intervenuto con un suo consigliere comunale nella persona di Lillo Alotto”.
Da segnalare che il comune di Palma è stato scelto per presiedere il tavolo tecnico regionale che permetterà ai sindaci di affrontare direttamente il problema, che dovrà portare ad una legge regionale per risolvere tale spinoso problema.
“Torniamo con grandi speranze e con la soddisfazione – conclude Amato – per avere smosso uno stagno che sembrava pietrificato a non volere trovare una soluzione alla questione abusivismo”.
Totò Lombardo.