Pubblicità

serina antonioUna messa solenne sarà celebrata sabato prossimo ai piedi della scalinata della chiesa madre, alla presenza del cardinale Francesco Montenegro, per celebrare il sessantesimo anniversario di sacerdozio di don Antonio Serina che ha svolto il proprio magistero sacerdotale al servizio degli ultimi e dei migranti, sempre con spirito caritatevole. Già nei giorni scorsi, il parroco della chiesa di San Giuseppe Artigiano, nella località di Capreria, è stato festeggiato dalla propria comunità parrocchiale.

Don Antonio Serina, ex parroco della chiesa della Trasfigurazione, è stato responsabile pastorale per i migranti della diocesi agrigentina per la quale ha svolto buona parte del suo servizio sacerdotale all’estero dove ha incontrato gli emigrati sparsi per il mondo ed in particolare quelli che risiedono in Germania.

Devoto della Madonna del Castello della quale è anche rettore della chiesetta, anni fa ha fondato l’associazione dei Castellani di Maria della quale è ancora assistente spirituale.

Totò Lombardo