Pubblicità

Ancora una iniziativa di importante valore sociale è stata promossa dal Centro Aiuto alla Vita (C.A.V.) Francesco Emanuele Cangiamila di Palma di Montechiaro, presieduto da Carmela Castellana, con il patrocinio del Comune.

Sabato mattina, a partire dalle ore 9 si svolgerà, infatti, al Palazzo ducale un corso di formazione rivolto agli assistenti sociali (che riceveranno crediti formativi) e agli operatori di comunità dal titolo “L’ascolto del minore: aspetti tecnico-pratici e profili socio -giuridici”.

Il corso intende approfondire in modo specialistico il tema dell’ascolto del minore, anche di quello straniero non accompagnato, attraverso un approccio non meramente nozionistico ma pratico e operativo sia dal punto di vista socio-pedagogico che giuridico-amministrativo. Cinque gli interventi formativi previsti: quello della psicologa Anna Manzelli, del vice commissario della Polizia di Stato Maria Pontillo; dell’avvocato Ruvolo, referente regionale Aipec; dell’assistente sociale Laura Sorrusca e dell’insegnante di yoga Fabiana Giglia; e dell’avvocato Valentina Zirafa.