Pubblicità

una giornataSi svolgerà domani l’evento “Una giornata allo stadio”, che avrà luogo al termine dell’incontro di calcio tra Fc Gattopardo e l’ Asd Castellamare, con inizio alle ore 15. Nel corso dell’evento i bambini diversamente abili, protagonisti della giornata, si esibiranno in uno spettacolo di danza e di canto, coreografato dall’ Asd Dream dance club della maestra Sabrina Gueli e dall’ associazione Afadi. Per l’occasione, sarà effettuata una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un’altalena accessibile ai bambini diversamente abili, da ubicare in un sito ancora da scegliersi sul territorio di Palma di Montechiaro.

Quello di domani è il primo evento organizzato dopo che  l’“Associazione per la vita onlus” e l’associazione di protezione civile “I Falchi” hanno siglato un protocollo d’intesa.

Nel protocollo le due associazioni si impegnano a conseguire “con i propri mezzi ed i propri associati finalità di solidarietà sociale” attraverso la promozione “di progetti e programmi di recupero a tutela di disabili, di minori, adolescenti, giovani, adulti, anziani, nel tessuto sociale ed economico per assicurare pari possibilità di crescita e di sviluppo delle potenzialità per la promozione e l’integrazione sociale dei cittadini”. Non solo. Le due associazioni puntano anche ad offrire servizi di assistenza (domiciliare e non) alle famiglie o presso le scuole e altre strutture di accoglienza e di sviluppare e promuovere attività e servizi di riabilitazione. Infine, si punterà a promuovere le “condizioni per lo sviluppo socio-economico, occupazionale ed al miglioramento della qualità della vita”. La prima concreta iniziativa che sarà messa in atto dalle due associazioni è “