Homepage Politica Ascensore in Municipio, interrogazione dei consiglieri 5 Stelle

Ascensore in Municipio, interrogazione dei consiglieri 5 Stelle

338
CONDIVIDI

Barriere architettoniche in Municipio, i consiglieri del Movimento Cinque Stelle D’Orsi, Carità e Ortega hanno presentato un’interrogazione al sindaco Pino Galanti.

Interveniamo per comprendere ed informare i cittadini sulle modalità e sugli strumenti attraverso i quali l’amministrazione comunale intende adoperarsi riguardo alla tematica in oggetto.

Ci permettiamo di suggerire dell’esistenza di un progetto finalizzato alla realizzazione di un ascensore al palazzo di città. Progetto finanziato dalla Presidenza della Regione e dotato di tutti i pareri tecnici compreso quello della Soprintendenza ai BB. CC. di Agrigento – finanziamento regionale concesso all’amministrazione precedente tra il 2016 ed il 2017 – al fine di permettere a qualsiasi cittadino di fruire degli uffici siti al primo piano, e di potere assistere ai consigli comunali.

L’abbattimento delle barriere architettoniche nel nostro Comune rappresenta una battaglia di civiltà. Ci si imbatte troppo spesso in marciapiedi occupati abusivamente e in sedi di pubblici uffici che anzichè includere, escludono. C’è la possibilità di fare un passo in avanti nella sede simbolo della massima Istituzione comunale, speriamo che l’immobilismo di queste prime settimane sia accantonato e si inizi a lavorare al servizio dei cittadini.

La interroghiamo per conoscere le procedure e le azioni che intende attuare per risolvere il problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche del Palazzo di città e degli altri uffici comunali, considerato che spostare il ricevimento degli amministratori al piano terra, come da Lei annunciato non ci pare una soluzione al problema.
Perchè perdere delle somme destinate al Comune di Licata?

Melania D’Orsi, Vincenzo Carità, Jenna Ortega – Movimento Cinque Stelle

loading...