Pubblicità

Sarà anche quest’anno l’Associazione dei Castellani di Maria presieduta dall’ex vice sindaco Salvatore Tannorella a ricordare la fondazione di Palma, la cui la prima pietra fu posta il 3 maggio 1637 dai principi Tomasi.

La manifestazione, che si svolgerà a Palazzo degli scolopi a partire dalle 10, sarà aperta del saluto del presidente Salvatore Tannorella, cui seguiranno quelli istituzionali del sindaco Stefano Castellino, del presidente del consiglio Letizia Pace e dell’assessore Angela Rinollo.

Le scuole protagoniste della manifestazione. Gli alunni dell’IC Don Lorenzo Milani che eseguiranno un canto sul tema: “un fiore più una farfalla, uguale Pace”. Il secondo circolo didattico Domenico Provenzani invece reciterà una poesia, oltre l’inno della propria scuola, mentre l’istituto superiore G.B. Odierna reciterà il brano L’onorevole di Leonardo Sciascia. Il programma della manifestazione  proseguirà con l’esibizione degli alunni dell’istituto Tomaso – D’Arrigo che si esibiranno nel valzer Dmitris Shostakovic, dei Pirati dei Caraibi e del classico valzer del Gattopardo. Infine, l’istituto comprensivo Francesco Emanuele Cangimiila esporrà una mostra di quadri inerente il concorso: La migrazione quale cammino di pace e di progresso.

L’inno di Mameli, concluderà la manifestazione.

T.L.