Pubblicità

carnevale 2015Saranno anche quest’anno saranno sei i carri che sfileranno in occasione della trentesima edizione del carnevale palmese, come sempre organizzata dall’associazione Antiche tradizioni popolari Pro carnival, guidata da Alberto Cigna.

Questi i nomi dei carri che sfileranno per le vie cittadine: Minions, Masha e Orso, Why serious?, The glory of the carnival, Un’esplosione di allegria e Egipt, cui si aggiungerà il Jolly, carro simbolo del carnevale palmese.

Come l’anno scorso, i 4 giorni di sfilate, che inizieranno sabato 6 febbraio e si concluderanno martedì 9, saranno preceduti da una manifestazione che avrà luogo il giovedì grasso. In mattinata gli alunni delle scuole in maschera convergeranno in piazza Matteotti dove li accoglierà la musica. In serata, sempre in piazza Matteotti, si terrà, invece, la sagra della frittella. Anche il percorso sarà lo stesso degli ultimi anni: il primo e il terzo giorno la partenza è prevista da viale Pirandello e l’arrivo in via Pietro Nenni; il secondo e il quarto giorno, invece, il percorso sarà invertito.