Pubblicità

Da domani e fino al 2 maggio sarà presente a Palma l’Ambasciatore della Repubblica Araba Siriana presso l’Onu in Ginevra e accreditato presso la Santa Sede Hussam Edin Aala. Il tema che sarà sviluppato sono “ Le giornate Mariane e Culturali di solidarietà per la pace in Siria”.

L’accoglienza avverrà lunedì 30 aprile presso il Comune di Palma di Montechiaro alle 18.30. Faranno gli onori di casa le autorità civili e religiose, tra cui il sindaco Stefano Castellino.

Il giorno seguente, martedì primo maggio sempre alle 18.30, sarà donato un quadro raffigurante la Madonna del Pozzo di Capurso (Puglia) da parte di Vito Grittani fondatore dell’O.D.I. alla cappella dell’Adorazione Eucaristica presso la chiesa di Sant’Angelo, cui seguirà la celebrazione Eucaristica in piazza Sant’Angelo.

Mercoledì 2 maggio si terrà la conferenza sul tema “Una solidarietà per la Siria” che si svolgerà presso l’aula consiliare e che concluderà la visita dell’Ambasciatore siriano.

Nel corso della tre giorni, inoltre, sarà promosso anche un progetto di raccolta di medicinali per la Siria, con cui si intende far seguito alla donazione, da parte dello stesso Grittani, di apparecchi glucometrici al dipartimento dei servizi sanitari siriani.