Pubblicità

gara di pesca locandinaSi svolgerà sabato, condizioni meteo permettendo, la seconda edizione del “Memorial Armando Taverna-Totò Balisteri”. La gara, organizzata da Massimo Balistreri assieme al Club nautico, guidato da Domenico Fulco, e con il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro, si svolgerà a Marina di Palma e a Ciotta. Il programma prevede, infatti, due diversi tipi di pesca: quella alla bolognese sarà protagonista a Marina di Palma, nel tratto di costa che va dal molo al “buco”, dalle 14,30 alle 20,30; il serf casting, invece, si praticherà nella spiaggia tra Gaffe e Ciotta dalle 17,00 alle 22,00.

Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione da parte della Capitaneria di porto, che ha concesso l’intera spiaggia anche se la gara avrà luogo soltanto in una porzione di essa per non disturbare i numerosi bagnanti che normalmente affollano quell’arenile. In totale dovrebbero essere una sessantina i partecipanti.

Quest’anno il programma dell’evento è stato arricchito con il concerto degli “SP 19”, una cover band composta da musicisti provenienti da vari paesi della provincia di Agrigento, che suonerà canzoni dei Negramaro e dei Modà. Al termine del concerto avrà luogo la premiazione dei vincitori.