Pubblicità

Un mini rimpasto nella giunta Castellino è stato attuato nella mattinata di ieri dal primo cittadino a seguito delle dimissioni del vicesindaco Giuseppe Todaro.

A sostituirlo sarà Antonina Blunda, dipendente dell’Anas, anch’essa espressione della lista Riprendiamoci il futuro. Oltre la carica di vicesindaco, la Blunda, originaria di Salemi ma da anni residente a Palma, erediterà da Todaro le deleghe alla Polizia municipale e ai Servizi cimiteriali a cui sono state aggiunte quelle all’Urbanistica, al Territorio e al Patrimonio, fin qui mantenute dal sindaco. Con l’eccezione di Alessandra Fiaccabrino che mantiene le deleghe già conferitele (Finanze, Tributi, Attività Produttive  e Agricoltura), la nuova nomina ha determinato qualche aggiustamento nella ripartizione delle competenze. Angela Rinollo alle deleghe già in suo possesso (Cultura, Spettacolo, Biblioteca, Pari opportunità, Turismo e Pubblica istruzione) aggiunge anche i Servizi sociali, prima in capo al dimissionario Todaro. Giuseppe Saccomando, oltre a Manutenzioni, Verde pubblico, Sport e Servizi cimiteriali, si occuperà di Mobilità e Trasporti. “

“Sono nuova a questo di tipo di incarico – sono state le prime parole di Blunda – Metterò le mie competenze a disposizione della comunità di Palma che non mi ha dato i natali ma che mi ha accolta”.