Pubblicità

Con ancora negli occhi la festa per la promozione in D del Licata, ecco per Licatanet.it l’analisi di una stagione a firma di Giovanni Cicatello.

24/03/2019 la data che il popolo licatese, il popolo gialloblu aspettava da tanti anni…Il Licata Calcio torna meritatamente in Serie D, dominando il campionato d’Eccellenza, e si allontana, si spera stavolta definitivamente dai polverosi campi di periferia. Il campionato, in fin dei conti, ha avuto un solo padrone fin dal principio. I gialloblu hanno spazzato via la concorrenza, facendo sempre prevalere la legge del più forte. Ma è la vittoria di un gruppo meraviglioso di giocatori, staff tecnico e dirigenza che hanno sempre e solo avuto un unico obiettivo: la promozione in D!
È la vittoria di una tifoseria che ha sostenuto i propri beniamini dagli allenamenti settimanali, alle lunghe trasferte per la Sicilia, arrivando a toccare le 5000 presenze nel derby con il Canicattì al Liotta. È la vittoria di una città, da tanti anni bistrattata, e che forse, da questa impresa potrà prendere spunto per destarsi dal proprio torpore.
E poi è la vittoria, consentitemelo, di un giocatore su tutti, di un uomo che ha visto la sua carriera subire uno stop pesante, e che ha sofferto lontano dal campo domenica dopo domenica: Marco Civilleri!
Adesso si potrà iniziare a programmare la prossima stagione, consapevoli che con questa dirigenza, i tifosi possono dormire sonni tranquilli. Grazie ragazzi!

Giovanni Cicatello