Pubblicità

polisportivaFinisce a reti bianche il big match della dodicesima e penultima giornata del campionato di prima categoria tra Polisportiva e Ravanusa. Si ferma così a dieci il numero di vittorie consecutive della capolista.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato: primi venti minuti di studio, poi la prima grande occasione della gara con il tiro ravvicinato di Marrella sugli sviluppi di un calcio di punizione che trova la parata d’istinto di Loretta. Al 42’ altra occasione per i padroni di casa con un tiro di Vinciguerra, tra i più propositivi della gara, e altra parata di del portiere ospite.

Nel secondo tempo la Polisportiva cerca di fare sua l’intera posta in palio ma si scontra con un Ravanusa assai ben organizzato nella fase difensiva e con qualche imprecisione nella trequarti biancorossa dei propri avanti. Al 56’ tiro fuori del rientrante Lo Sardo da buona posizione. Al 65’ tiro centrale di Vella su punizione. Finale di gara tutto a tinte rosanero. Clamorosa è la palla goal avuta dai palmesi all’80’ su un cross dalla destra di Vinciguerra che trova la testa di un difensore che costringe Loretta, decisamente il migliore in campo, ad un autentico miracolo. Sul finire altre due occasioni per Vinciguerra e Amato. Alla fine è uno 0-0 che soddisfa più i biancorossi anche se la Polisportiva allunga la sua striscia positiva e può gioire per il pareggio del Canicattì contro il Real Suttano che la mantiene leader della classifica con 6 punti di vantaggio.