Homepage Politica “Le Iene” a Licata, anche Pullara “sentito” da Schembri

“Le Iene” a Licata, anche Pullara “sentito” da Schembri

1354

Ci sarà anche un’intervista al deputato regionale Carmelo Pullara nel servizio che verrà mandato in onda dalla trasmissione “Le Iene” la cui troupe è stata ieri a Licata per parlare di abusivismo edilizio e della soppressione del dirigente Ortega. Anche con Pullara (come in precedenza col sindaco Galanti) gli animi non sono rimasti sempre tranquilli. Pullara ha rilasciato via social questa dichiarazione.

Come sempre, anche stavolta, non mi sono sottratto all’esposizione mediatica su un tema scottante come quello dell’abusivismo.
Le Iene mi intervistano, per così dire, sul tema, non consentendo un contraddittorio democratico ove uno chiede e l’altro risponde.
Come sempre il giornalismo a cui siamo nostro malgrado abituati non consente di esporre le argomentazioni alla vittima di turno, il giovane all’arrembaggio mi pone le domande e poi si risponde da solo, sovrapponendo la sua voce alla mia non consentendomi di argomentare.
Mai toccato questo tema in campagna elettorale, mai fatto un cavallo di battaglia per ottenere voti. Lungi da me averne parlato in comizi pubblici, ma da quando sono deputato ho sempre ritenuto giusto trattare l’argomento. Io non ho procedimento penale, come asserisce il giornalista, ho provveduto a demolire uno scantinato abusivo per una piccolissima finestra ed ho in corso un ricorso al TAR affinché venga applicata correttamente la norma. Ovviamente anche io mi adeguerò alla sentenza amministrativa come ho sempre detto! Ma questo non mi è stato consentito di dichiararlo serenamente perché a certo giornalismo non conviene. A certe trasmissioni non conviene spiegare per bene attori e fatti, altrimenti lo scoop come si fa? Il problema è che con questa vicenda è la gente a pagare caramente, scelte e spinte giornalistiche unilaterali.
Ribadisco che la Regione non legifera su sanatorie ma e’ il governo nazionale che può farlo, non esiste l’incompatibilità di cui parla il giornalista nell’intervista.
Che scandalo è poi parlare di sanatorie? È una legge che modifica la legge, lo stesso Di Maio ne parla e la porta avanti… certo solo per Ischia.

Questo il link del video dell’intervista: https://www.facebook.com/pullarallaregione/videos/315926505788482/