Homepage Cronaca Una statuina ringrazia per le offerte dopo la visita al Presepe nei...

Una statuina ringrazia per le offerte dopo la visita al Presepe nei locali adiacenti alla Chiesa Madre

136

Presepe sacrestia Chiesa Madre statuina che ringrazia (640x480) C’è una statuina che con una voce meccanica (tipo quella dei caselli autostradali) ti ringrazia per le offerte dopo la visita al Presepe che è stato approntato in uno dei locali della Chiesa Madre in piazza Duomo. Si tratta di un Presepe meccanico dove molte delle statuine si muovono attraverso alcuni accorgimenti meccanici ed elettronici.

All’interno della Chiesa Madre invece quest’anno non è stato preparato, come accadeva negli anni precedenti, alcun presepe. Tante le persone che incredule, dopo aver visto il Presepe, si sono visti ringraziare dalla statuina che vedete qui nella foto.

C’è chi ha preso questa innovazione con simpatia e chi invece ha storto il naso. Ma sentirsi dire grazie fa sempre piacere…anche se si tratta di una statuina. Naturalmente a offerta inserita nell’apposita fessura. Cambia la modalità di conferimento. Non appena l’offerta viene inserit arriva il ringraziamento. Ma non è una voce che ha nulla di umano..In ogni caso si tratta di una statuina educata.

Presepe sacrestia Chiesa Madre (640x480)