Pubblicità

La commercialista Alessandra Fiaccabrino è il nuovo assessore al Bilancio, Tributi, Attività produttive e Agricoltura. Sostituisce Giuseppe Morgana dimessosi la scorsa settimana.

L’ingresso del nuovo assessore ha determinato una redistribuzione delle deleghe. Giuseppe Todaro, che mantiene la carica di vicesindaco, conferma gli Affari sociali e la Polizia municipale e aggiunge i Servizi cimiteriali. La Pubblica Istruzione passa, invece, da Todaro ad Angela Rinollo che, alle deleghe già in suo possesso (Cultura, Spettacolo, Biblioteca e Pari opportunità), aggiunge anche il Turismo, settore prima affidato a Giuseppe Saccomando cui vanno, però, oltre a Manutenzione, Verde Pubblico e Sport, i Servizi Ambientali. Castellino trattiene, invece, tutte le altre materie tra cui Personale, Sanità, Urbanistica e Programmazione comunitaria.

“Quello conferitomi – ha dichiarato il neo assessore – è un incarico di grande responsabilità perché il bilancio di un Comune è lo strumento attraverso il quale l’amministrazione garantisce alla cittadinanza tanto il mantenimento dei livelli essenziali dei servizi, quanto lo sviluppo e la promozione del territorio. Ritengo, quindi, importante che questo essenziale strumento venga redatto in collaborazione attiva sia con i dipendenti del settore finanziario, sia con tutte le forze politiche presenti”.