Pubblicità

“Così come hanno fatto già alcuni sindaci della provincia di Agrigento, chiedo, tra gli altri, anche al sindaco di Licata Giuseppe Galanti nonché al sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura, che tra l’altro ha aumentato a mio modo di vedere, impropriamente, in questo particolare periodo, la tari, di sospendere il pagamento della tassa sui rifiuti (tari) e degli altri tributi locali.”
La richiesta ai primi cittadini di Licata e Canicattì in particolare arriva dal deputato regionale l’On. Carmelo Pullara capogruppo popolari e autonomisti all’Ars.
“In questo senso -dichiara Pullara- mercoledì durante la seduta d’aula ho chiesto al presidente della regione Nello Musumeci e all’assessore Armao di intervenire in caso di inerzia dei primi cittadini. In particolare, sono venuto a conoscenza -scrive Pullara- attraverso facebook della richiesta avanzata dal sindaco di Licata Galanti al presidente della regione di sospendere il pagamento delle bollette di Girgenti Acque.
Il sindaco di Licata piuttosto che dare seguito alle richieste di propria competenza sulla tari, in particolare del mondo produttivo, gioca allo scarica barile. Si assuma, insieme al vicesindaco Montana, alla sua giunta e alla maggioranza in consiglio comunale, le responsabilità che gli sono proprie non giocando a fare demagogia o lo scaricabarile in un momento di grande tensione come questo dove le tante famiglie monoreddito ed il mondo produttivo e professionale hanno notevoli difficoltà in seguito alla crisi derivante dall’emergenza Coronavirus.
Il sindaco, così come gli altri, dovrebbe procedere direttamente lui, senza chiedere aiuti alla regione, sospendendo la tari e dimostrando così di avere a cuore realmente le sorti della Città”.