Pubblicità

Tari e spese di conferimento, il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle interroga il primo cittadino Pino Galanti.

Interveniamo per comprendere se l’amministrazione intende prendere in considerazione la nostra proposta di esenzione della Tari per i giorni in cui il servizio non è stato reso, come disciplinato dall’art 23 del regolamento Tari, ai sensi del’ art.1 comma 656 1. 147/2013 “ in caso di mancato svolgimento del
servizio di gestione dei rifiuti, ovvero di effettuazione dello stesso in grave violazione della disciplina di riferimenti, nonché di interruzione del servizio per motivi sindacali o per imprevedibili impedimenti organizzativi che abbiano determinato una situazione riconosciuta dall’autorità sanitaria di danno o pericolo alle persone o all’ambiente, alla tariffa è applicata una riduzione del 100% limitamento ai giorni completi di disservizio”.
La interroghiamo, inoltre, per conoscere i costi che stanno gravando sulla comunità licatese, del servizio del trasporto rifiuti per Alcamo e Lentini. La interroghiamo, altresì, per conoscere le sue intenzioni in merito alla stipula del contratto del servizio aggiudicato dalla SRR qualche settimana fa (90 milioni di euro), che riguarda diversi comuni tra cui il comune di Licata, dall’unica ditta partecipante con ribasso del 1,17%.

Melania D’Orsi, Vincenzo Carità, Jenna Ortega – Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle