Homepage Comune Informa Sanificazione strade, impiegati anche i trattori degli agricoltori

Sanificazione strade, impiegati anche i trattori degli agricoltori

1797

Amministrazione Comunale sempre operativa sul fronte della lotta al Coronavirus. Sono stati acquistati altri 4.000 litri di igienizzante e da stasera la sanificazione viene eseguita anche con i trattori degli agricoltori. E’ iniziata la distribuzione dei farmaci a domicilio ai non autosufficienti. Tre persone denunciate perchè trovate per strada senza motivo.

Con il coordinamento del vice sindaco Antonio Montana, abbiamo posto in essere nuovi interventi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

– Abbiamo acquistato, ed arriveranno presto, altri 4.000 litri di igienizzante e stasera abbiamo ripreso la sanificazione della città, anche grazie alla sensibilità del consigliere comunale Enzo Graci che ha messo a disposizione il suo piccole trattore, con il quale possiamo arrivare nei quartieri in cui il nostro furgone non entra. Da domani lo faremo con i mezzi di altri imprenditori agricoltori che hanno già dato la loro disponibilità.

– Con la Croce Rossa, la Guardia Costiera Ausiliaria ed altre associazioni di volontariato, abbiamo iniziato la consegna dei farmaci a domicilio ai non autosufficienti. Chiamate il numero del Coc, 0922893528 per richiedere il servizio. Agli utenti chiederemo di conoscere la farmacia di fiducia, in alternativa quella più vicina alla residenza e se quest’ultima non ha il farmaco richiesto, quella che ce l’ha.

– Le Forze dell’Ordine oggi hanno denunciato altre 3 persone sorprese per strada senza alcuna buona ragione per farlo. Violare il decreto sul Covid 19 è un reato, restate a casa!