Pubblicità

Si è dimesso il consigliere comunale Baldo Augusto. Eletto nella liste Licata in volo, Augusto ha protocollato questa mattina al Comune le proprie dimissioni. Come prevede il regolamento comunale, nel corso del primo Consiglio comunale si dovrà procedere alla surroga con il primo dei non eletti. Ecco la dichiarazione dell’ormai ex consigliere.

“Stamani ho protocollato, al Comune, le mie dimissioni irrevocabili da consigliere comunale.
Sono stato eletto nel mese di giugno dello scorso anno, per il secondo mandato consecutivo, ed anche adesso ribadisco il mio ringraziamento nei confronti dei cittadini che hanno voluto che li rappresentassi in Consiglio Comunale.
Ho svolto il mio mandato con grande senso di responsabilità, da non professionista della politica. Ora, innanzitutto per i tanti impegni personali e lavorativi che non mi consentono più di dare un contributo all’amministrazione della cosa pubblica, ho preferito rassegnare il mandato.
All’origine della mia decisione c’è anche la considerazione che il clima politico che è venuto a crearsi di recente nella nostra città, con continue contrapposizioni tra le parti, non mi appartiene. Rispetto le posizioni di tutti, ad ognuna riconosco il diritto di cittadinanza, però il clima non più sereno non rappresenta una condizione propizia per chi vuole dare un contributo disinteressato all’amministrazione della città.
Sicuro come sono che ognuno continuerà ad operare nell’esclusivo interesse della collettività, auguro a tutti una buona continuazione di legislatura”.