Homepage Comune Informa Gal Sicilia, apre uno sportello a Licata

Gal Sicilia, apre uno sportello a Licata

276

Il GAL Sicilia Centro Meridionale aprirà uno sportello a Licata per favorire il dialogo tra l’Agenzia ed i vari operatori e le varie aziende del territorio.
Una decisione in tal senso è stata concordata nel corso di un incontro tenutosi lunedì sera a Licata grazie ad una rinnovata intesa tra il Gal, il Sindaco Giuseppe Galanti e il deputato Carmelo Pullara.
L’ incontro, è stato voluto dall’Amministrazione Comunale di Licata e dal GAL Sicilia Centro Meridionale, per promuovere le azioni di sviluppo che l’Agenzia ha avviato e continua a promuovere a favore dei Comuni che ne fanno parte e delle aziende del Territorio.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato tutto lo stato maggiore del Gal dal Presidente, all’Amministratore delegato, al Direttore ed ai tecnici istruttori, nonchè il Direttore dell’Ispettorato Agricoltura di Agrigento. si è parlato e si sono illustrate le azioni legate alla stesura e all’aggiornamento dei Piani di Sviluppo destinati alle imprese agricole ed extra agricole, nei comparti del commercio artigianale, turistico, nei servizi e nella innovazione tecnologica.
Intenso ed articolato il dibattito che ne è scaturito, con interventi qualificati da parte dei tecnici locali, presenti all’incontro, per evidenziare luci ed ombre sulle varie misure offerte e sulle procedure, a volte farraginose, per arrivare a presentare l’ istanza agli uffici competenti.