Pubblicità

Il 16 luglio parte anche a Licata il nuovo modello nazionale del Recapito di Poste Italiane, già implementato negli altri centri della provincia. E prevede la consegna “a giorni alterni” della corrispondenza in cassetta (lettere e altra posta ordinaria). Per gli invii a firma – raccomandate, pacchi Amazon, telegrammi – resta immutata la consegna giornaliera e puntuale del prodotto.

Per recapito a giorni alterni s’intende che ogni portalettere dovrà espletare il servizio non più in una sola zona di pertinenza, come finora avvenuto, ma in due zone, che da oggi diventano una sola macro-zona, divisa in A e B. Una operativa e l’altra “dormiente”, a giorni alterni appunto.

Riorganizzazione resa necessaria, secondo Poste Italiane, dalla diminuzione del tradizionale prodotto di consegna e dall’incremento dell’e-commerce, vendita e acquisti online dei prodotti Amazon in particolare. E per garantire le consegne a firma 12 ore su ventiquattro: dalla mattina sino alle 19.45 dal lunedì al venerdì e dalla mattina sino al primo pomeriggio il sabato.