Pubblicità

I primi interventi del neo eletto sindaco Pino Galanti riguardano la bonifica del territorio con particolare attenzione al verde pubblico e allo scerbamento.

“Siamo già, praticamente in estate – le parole del neo Sindaco Giuseppe Galanti – ed è chiaro che, pur con i problemi che caratterizzano il settore dei rifiuti, è mia ferma intenzione profondere ogni utile sforzo, per fare di Licata una città pulita e decorosa, consapevole che lo si debba ai cittadini che la abitano tutto l’anno ed anche a chi la sceglie come meta temporanea. Mi rendo conto che non basti che i turisti vengano ma che abbiano voglia di tornarci portando altri. E’ il mio primo giorno di lavoro, ma ho già disposto l’avvio dello scerbamento delle strade, la pulizia delle zone periferiche e, soprattutto, quelle prossime ai siti balneari.
Ma perchè l’intervento possa essere efficace, è indispensabile la piena collaborazione dei cittadini, di ogni singolo cittadino, chiamato al semplice rispetto delle regole che disciplinano l’orario di conferimento dei rifiuti, l’obbligo di tenere puliti gli spazi interclusi; il rispetto di tutte le ordinanze in materia di tutela del territorio, sia sotto l’aspetto igienico sanitario che di quello del decoro, sono già state emesse da chi mi ha preceduto.
Ricordo – conclude il Sindaco – che la città è di tutti, e così come per casa nostra, tutti siamo tenuti a collaborare per tenerla pulita ed ordinata”.